ALCUNI LAVORI SVOLTI

Richiesta di risarcimento danni per eventi calamitosi del novembre 2023
In foto la sommersione dei campi coltivati dato il cedimento di un argine. Lo studio si è occupato della richiesta di risarcimento danni per il ripristino del reticolo idrico superficiale e della fertilità fisica dei terreni tramite bando della Regione Toscana.
Collaudi OCM vigneti Reg.CE 1234/2007 Reg.CE 1308/2013
Come da incarico dalla Regione Toscana sono stati eseguiti i sopralluoghi per il collaudo finale di verifica delle superfici vitate oltre alla rendicontazione di alcuni progetti delle province di Pisa, Livorno, Firenze, Siena e Arezzo. In foto un vigneto del Chianti e il GPS utilizzato per il rilievo in campo.


Lo studio si è occupato della fattibilità per acquisto di attrezzature specifiche, nonché della stesura del piano di acquisti, dei computi e del caricamento del progetto su portale ARTEA, per un’azienda apistica della provincia di Livorno. Il progetto è risultato idoneo e vincente pertanto l’azienda ha potuto usufruire di un contributo a fondo perduto del 60% sulle attrezzature acquistate. In foto solo alcune delle attrezzature acquistate.
Bando Apicoltura 2024, intervento B azione B5 esercizio finanziario FEAGA 2024
Studio di fattibilità per azienda agricola agrituristica
Lo studio di fattibilità richiedeva titoli urbanistici per la realizzazione di strutture specifiche per ricovero di equidi. Lo studio si è interfacciato con gli Enti del territorio al fine di produrre un elaborato tecnico indicante le tipologie di strutture realizzabili all’interno della proprietà.
